- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Epassi Group si espande anche nei Paesi Bassi e in Germania
La crescita del segmento del welfare aziendale riguarda tutto il mondo e anche l’Europa corre decisamente veloce. Così, Epassi Group si amplia anche in Germania e nei Paesi Bassi attraverso l’acquisizione trasformativa di Exercite da Waterland. Questa espansione arriva subito dopo l’operazione di un investimento di maggioranza in Epassi da parte di TA Associates e Warburg Pincus LLC, società leader a livello mondiale di private equity focalizzate sugli investimenti in crescita.
Secondo una recente stima pubblicata da HTF Market Intelligence, il mercato globale del welfare aziendale dovrebbe registrare un tasso di crescita annuo del 4,5%, raggiungendo una dimensione del mercato di quasi 72 miliardi di dollari entro il 2029.
L’unione tra Epassi ed Exercite crea uno dei maggiori fornitori privati di benefit per i dipendenti europei unendo oltre 7mila partner aziendali e oltre 11mila commercianti al proprio già ampio portafoglio. Quando l’acquisizione sarà completamente avvenuta, Epassi sarà in grado di servire oltre 20mila aziende in 7 paesi europei: Germania, Finlandia, Svezia, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda. I dipendenti, quindi, avranno la possibilità di scegliere e usufruire di una gamma di servizi acquistabili tramite welfare aziendale che supera le 73mila offerte. Epassi Group aveva anche acquisito il 100% dell’italiana Eudaimon nel luglio 2023.
Alberto Perfumo, founder e CEO di Eudaimon, ha sottolineato l’importanza della dimensione del welfare: «Combinando la nostra esperienza e le nostre competenze nel welfare sociale e individuale con la leadership tecnologica e l’esperienza sui benefit di Epassi, saremo in grado di offrire soluzioni complete alle imprese e alle loro persone e di essere leader nel welfare aziendale in Europa. Dall’inizio della nostra avventura insieme, abbiamo trovato con i nostri interlocutori una piena sintonia di valori e di modo di fare business».