06/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Electrip: il parcheggio diventa un valore
That's power.
Electrip è una realtà giovane e dinamica dal respiro internazionale decisa a presidiare il mercato italiano della mobilità elettrica puntando sulla capillarità e la versatilità del servizio.
Offre stazioni di ricarica per veicoli elettrici sia lenta che veloce collocate in spazi pubblici, shopping mall e retail center, per accontentare ogni consumatore durante la sua esperienza durante al giornata e al centro commerciale e anche i viaggiatori di passaggio.
"Attualmente abbiamo 250 stazioni attive in 35 siti ma puntiamo a mille entro il 2024 - spiega Giovanni Fornaro, Country director - La nostra missione è facilitare i viaggi dei proprietari di veicoli elettrici e accelerare la rivoluzione verso una mobilità sostenibile con stazioni di ricarica AC e DC stabilite in città e sulle strade interurbane, nei shopping mall e retail center, al di là della dimensione del sito.
La strategia è infatti avere tanti punti di ricarica in ogni stazione, sia ad alta che a bassa potenza, che all'utente costa mediamente costa 50 cent a kwatt mentre al retailer non costa nulla.
Per il retailer però diventa un plus, un servizio al proprio cliente, che può essere ingaggiato e coinvolto con svariate attività di marketing e di loyalty.
I landlord, di cui siamo partner, devono capire che il parcheggio è un valore e che con questo servizio moltiplicano l'attrattività del proprio sito".