19/01/2025
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
abitudini

Diageo: ecco le nuove tendenze 2025

Diageo: ecco le nuove tendenze 2025

Diageo, produttore di brand come Johnnie Walker, Don Julio Tequila e Guinness, ha presentato il suo rapporto annuale globale sulle tendenze dello “stare insieme”, che rivela modalità e ragioni dei trend di socializzazione del prossimo anno. Basato sull’analisi di oltre 160 milioni di conversazioni online a livello mondiale, Distilled 2025 offre approfondimenti dettagliati sui temi che guidano i dibattiti e sulle tendenze che influenzano le decisioni dei consumatori.

 Le principali tendenze individuate per il 2025 sono, ad esempio, “Zebra Striping” e moderazione nel bere, ovvero alternare bevande alcoliche e analcoliche durante un’unica occasione sociale. 

Così come “Esperienze uniche e "one night only" con i consumatori che dedicano sempre più tempo e risorse a prodotti o eventi irripetibili.

Integrazione dell’intelligenza artificiale nella quotidianità”, con le conversazioni sull’uso dell’IA nei rapporti quotidiani in crescita in ogni regione del mondo.

Infine, “Connessioni più profonde in comunità online e offline”, con il rapporto che evidenzia un aumento globale del 121% delle discussioni riguardanti il collegamento tra fandom appassionate, con oltre 32 milioni di conversazioni – il più alto incremento mai registrato.

 Cristina Diezhandino, Chief Marketing Officer di Diageo, ha commentato: «Distilled 2025 esplora le maggiori tendenze che stanno plasmando la socialità quest’anno, dal fenomeno dello ‘zebra striping’ al desiderio di investire in esperienze uniche. Analizzare l’evoluzione della socialità ci aiuta a mantenere un legame profondo con i nostri consumatori e i nostri brand».

 .