03/2023 - Notizia breve - Paola Piovesana
Crescita delle vendite e novità per CONBIPEL
Vendite in crescita, digitale e nuove categorie di prodotti per Conbipel per un rilancio concreto.
Il business a marchio Conbipel, recentemente acquisito da BTX Italian Retail and Brands srl, ha registrato una crescita delle vendite like for like del +38,8% rispetto all'anno precedente, superando oltre le aspettative, anche le performance pre-pandemia conseguite durante il periodo delle festività (tra dicembre e gennaio), un momento storicamente redditizio per il brand e il settore.
Arvind Vij, in qualità di rappresentante dell'azionista di maggioranza e dal 1° dicembre 2022 anche CEO dell'azienda, dichiara: "Conbipel è protagonista di un importante percorso di trasformazione, incentrato al 100% sulle esigenze dei nostri clienti e sono incredibilmente soddisfatto di come stanno rispondendo ai cambiamenti che, insieme al management, stiamo attuando.
Con grande orgoglio posso affermare, oggi, che l'eccellente performance di vendita che è stata registrata nei mesi chiave di dicembre e gennaio non è diminuita, bensì è proseguita anche nel mese di febbraio”.
Vij aggiunge: "L'azienda è tradizionalmente esempio di eccellenza nell'abbigliamento in pelle, ma ciò che raramente viene riportato è il suo significativo valore e la forte quota di mercato in categorie merceologiche quali completi uomo, maglieria, camicie, pantaloni e capispalla.
I dati registrati indicano chiaramente che i clienti si aspettano che Conbipel fornisca sempre di più prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, e il nostro obiettivo è quello di consolidare ulteriormente il nostro impegno per soddisfare le loro richieste".
L'azienda ha in programma di introdurre nuove categorie di prodotti nei prossimi mesi per ampliare e rendere più interessante l'offerta ai clienti.
A tal proposito, Conbipel realizzerà un concreto rinnovo dell'offerta di abbigliamento femminile, implementata anche grazie al lancio di prodotti di alta qualità provenienti dall’affiliata parte danese del Gruppo.
BTXIRB intende inoltre investire nel digitale di Conbipel, un’area ancora poco esplorata, con l’obiettivo di migliorare l’approccio alla comunicazione e costruire un'interazione più personale e diretta con i clienti.
"È ancora presto per affermarlo, ma credo che, rispetto alle sfide, le opportunità da cogliere siano molto più numerose, sia per il marchio che per l'azienda stessa.
Continueremo a collaborare in sinergia con i nostri fornitori e con i landlords per raggiungere un unico obiettivo comune: realizzare la strategia di rilancio di Conbipel, nell’ottica di implementare ancora di più l’impatto sostenibile dell’azienda”, conclude Vij.