- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Cortilia e to.market, una partnership strategica
Cortilia prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità, presente nelle principali città lombarde.
Dopo una fase iniziale che ha visto l’ingresso dei prodotti Cortilia - 170 referenze tra dispensa e fresco - nell’assortimento di due punti vendita dell’insegna a Milano, ora la partnership si rafforza per offrire ai consumatori un accesso sempre più diretto ed esteso ai migliori prodotti della filiera agroalimentare italiana. L’obiettivo è ampliare la presenza del brand mirando a coprire progressivamente l’intera rete di store del retailer.
In questa prospettiva, l'integrazione tra canale online e offline, per Cortilia, rimane una leva strategica per potenziare la propria presenza nazionale, rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e offrire un'esperienza d'acquisto sempre più flessibile e accessibile.
Come sottolinea Andrea Colombo, CEO di Cortilia: «Nella nostra visione, il futuro del retail alimentare passa dalla capacità di evolversi, integrando canali digitali e fisici per rispondere in modo efficace ai nuovi modelli di consumo. Con questa partnership, confermiamo il nostro impegno nel costruire un ecosistema di acquisto che unisce la comodità dell’online al valore dell’esperienza in-store, promuovendo una filiera di eccellenza. Collaborare con realtà con valori comuni come to.market ci permette di consolidare il nostro modello di crescita guidato dai concetti di qualità, innovazione e accessibilità».
«L’integrazione della selezione Cortilia all’interno dei punti vendita to.market va ad arricchire l’offerta di prodotti di qualità, che caratterizzano da sempre le nostre scelte e rappresentano un elemento che ci contraddistingue, diventando un motivo di scelta per i nostri consumatori. La collaborazione con Cortilia segna un ulteriore importante passo di questo percorso», dichiara Mattia Ballabio CEO di to.market.