- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Coop Lombardia nomina De Bellis come nuovo presidente
Dopo le formali dimissioni di Daniele Ferrè, il Consiglio di amministrazione di Coop Lombardia ha eletto, all’unanimità, come nuovo presidente, Alfredo De Bellis, che già ricopriva il ruolo di vicepresidente vicario della Cooperativa dal 2016, oltre alla presidenza di Brico Io, la società di Coop Lombardia che gestisce più di cento negozi di bricolage, nel nostro Paese. De Bellis, tra l’altro, è stato coordinatore per Coop Lombardia delle attività di EXPO Milano.
Sempre il Cda ha proceduto ad altre nomine. A partire dalla vicepresidenza, ovvero Sonia Blarasin, vice presidente vicario e Luca Ghidotti, vice presidente. Blarasin è entrata in Coop Lombardia, già nel 2001, con il ruolo di Responsabile Legale Sviluppo e Immobiliare. Nel 2007 è diventata responsabile e direttrice Affari Legali, Generali, Qualità e Security, incarico che ricopre tutt’ora. Attualmente è anche Consigliera di Amministrazione di Coopfond S.p.A e Cooperare S.p.A.
Quanto a Luca Ghidotti, ha contribuito in modo significativo allo sviluppo di Coop Liguria dal 1995, diventandone successivamente direttore Commerciale. Dal 2021 è diventato Direttore Generale di Coop Lombardia.