14/10/2024
10/2024 - Notizia breve - Paola Piovesana
ELETTRONICA DI CONSUMO

Condizione soglia minima ridotta per l'opas su Unieuro

Condizione soglia minima ridotta per l'opas su Unieuro

L'intento è portare a termine con successo l’offerta pubblica su Unieuro s.p.a., tra i principali player dell'elettronica di consumo.

Lo strumento è l'abbassamento della condizione soglia minima dal 90% al 66,67% del capitale.

L'opportunità è beneficiare di un’attrattiva proposta di valorizzazione che include un premio del 42% rispetto al prezzo delle azioni prima della data di annuncio e un premio del 20% rispetto al prezzo target medio degli analisti di ricerca prima della data di annuncio.

Fnac Darty SA (“Fnac Darty”) e RUBY Equity Investment S.à.r.l. confermano la determinazione a portare a termine con successo l'opas lanciata nei giorni scorsi e che vede un periodo di adesione con scadenza fissata per il 25 ottobre.

"Il Corrispettivo pari a €9,0 in denaro più 0,1 azioni di Fnac Darty (valore monetario implicito di €12,0) - si legge in una nota - rappresenta un’opportunità unica per gli azionisti di Unieuro per beneficiare di un’attrattiva proposta di valorizzazione".

 

Posti tutelati

"Gli Offerenti sono fermamente convinti - si aggiunge - che la combinazione, che creerà un rivenditore leader nel settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo, elettrodomestici e prodotti editoriali e servizi in Europa meridionale e occidentale, rappresenti un vantaggio per tutti i clienti, dipendenti e gli affiliati in franchising di entrambe le società e intendono mantenere tutti i dipendenti di Unieuro".