- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Coin, altre due aperture in Sicilia
Coin apre altri nuovi punti vendita in Sicilia superando, così, gli 8.000 mq complessivi, distribuiti in 10 negozi dislocati in tutta l’Isola. Lo scorso 7 aprile è toccato a Catania inaugurare il suo Coincasa, il brand che dal 1962 interpreta il gusto italiano del vivere e dell’abitare con creatività e passione, presente con oltre 100 negozi in Italia e all’estero. I Portali, si sviluppa in uno spazio di spazio di oltre 300 mq all’interno dell’omonimo Parco Commerciale (viale Cristoforo Colombo, 13).
A fine mese, poi, sarà la volta di Gela, in uno spazio di oltre 250 mq in Via Venezia 584. Qui, sarà possibile scoprire la nuova collezione estate 2023 di Coincasa.
Tre le linee principali, a partire da Rebel che celebra il denim, tessuto che quest’anno festeggia i 150 anni, dall’anima che si ispira reinterpretando il jeans attraverso patchwork, cuciture, confezioni e dettagli in tutte le sfumature di blu. La seconda è Genderless, la linea più contemporanea, tra lino, garza e trame di cotone che domina le passerelle delle fashion week di tutto il mondo, raccontata da Coincasa con forme semplici e pure, materiali naturali e irregolari, colori delicati e neutri. Infine, Mariniere, la linea che si ispira al mare e al navy tipico delle divise dei marinai con uno stile elegante e chic che torna anche per l’home decoration. L’assortimento di Coincasa è, tra le chiavi del suo successo. La più diffusa catena di department store in Italia presente su tutto il territorio nazionale, infatti, spazia in tutte le categorie, dai complementi d’arredo per la tavola fino all’illuminazione d’interni; tutte le collezioni sono esclusive, coordinate e disegnate internamente.