14/01/2021
Largo Consumo 12/2020 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 57 - 2/3 di pagina - Iniziative redazionali speciali
Focus

Burro Campo dei Fiori - FOO’D: il premium accessibile per una Cucina POP

Burro Campo dei Fiori - FOO’D: il premium accessibile per una Cucina POP

Prosegue ininterrotta da 5 anni la collaborazione fra Campo dei Fiori, storica azienda produttrice di burro, e lo chef Davide Oldani, ideatore della Cucina POP. Dalla loro collaborazione è nato Burro Campo dei Fiori - FOO’D.

Il burro

Prodotto da panna di centrifuga e disponibile nel formato panetto da 250 g, il Burro Campo dei Fiori - FOO’D esprime appieno i valori chiave della Cucina POP ideata da Oldani: eccellenza e accessibilità, ovvero elevata qualità a un costo contenuto. Questo posizionamento ha consentito al prodotto di ricavarsi nel tempo una chiara riconoscibilità agli occhi dei consumatori e di costruirsi un suo spazio nei banchi frigo di diverse insegne della distribuzione organizzata. Ciò è stato agevolato anche dalla particolare identità del packaging, che trasmette visivamente i punti chiave del progetto. Accanto ai due loghi di Campo dei Fiori e FOO’D, campeggia una spirale dorata, diretto richiamo a uno dei piatti simbolo di Oldani e della sua Cucina POP: il riso e zafferano con cui ha rappresentato Milano a Expo 2015. La spirale ospita al suo interno il nome dell’azienda, a simboleggiare la stretta unione e la condivisione dei valori delle due realtà che hanno dato vita al Burro Campo dei Fiori - FOO’D.

La qualità prima di tutto

Risale al 2015, anno dell’edizione milanese di Expo di cui lo chef è stato ambassador, il lancio sul mercato di questo burro, nato dalla volontà di stimolare l’evoluzione della cultura gastronomica del consumatore italiano, rendendolo più attento alla qualità degli ingredienti. In un momento in cui i nutrizionisti cominciavano a riabilitare il burro in cucina, Campo dei Fiori e Davide Oldani hanno voluto reinterpretare in chiave moderna un ingrediente classico, dando vita a un prodotto da usare sia per valorizzare preparazioni dolci e salate, sia per il consumo a crudo. La scelta è stata quella di selezionare una materia prima che favorisse l’eccellenza qualitativa all’origine. Il Burro Campo dei Fiori - FOO’D è prodotto da panna ottenuta dalla centrifugazione del latte. Questo metodo garantisce alla panna stessa proprietà organolettiche che donano al burro un sapore intenso ed equilibrato e caratteristiche che ne migliorano le prestazioni in cucina.

Campo dei Fiori Srl
Via Cesare Battisti, 80 -21020 - Daverio (Va)
Tel. 0332 947481
www.campodeifiori.it
info@campodeifiori.it

Percorsi di lettura correlati