04/2025 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Acqua sempre pulita con il sistema lavapavimenti Vileda H2PrO
Una piccola, grande rivoluzione è in arrivo nel mondo del floor cleaning domestico: è H2PrO, la piattaforma innovativa lavapavimenti firmata Vileda, progettata per assicurare la separazione al 100% dell’acqua pulita dall’acqua sporca durante tutto il processo di pulizia.
Il lancio è avvenuto ad inizio aprile, come parte di una serie di novità che Vileda porterà sul mercato nel 2025 per ampliare e potenziare il suo posizionamento da leader ed innovatore nel mondo della cura casa all’interno della grande Distribuzione organizzata.
Grazie a questo lancio Vileda è riuscita a soddisfare un’esigenza dei consumatori, fino ad oggi non coperta dall’offerta presente sul mercato, che sempre più richiedono soluzioni in grado di garantire efficacia, maggiore igiene e risparmio di tempo per la pulizia dei pavimenti.
Una significativa innovazione dunque, che porterà crescita in penetrazione e valore incrementale della categoria attirando nuovi consumatori.
Con questo lancio si andrà quindi a creare un segmento premium a scaffale, supportato dalla forza del brand Vileda, marca top of mind nel mercato.
Data l’importanza di questo lancio, Vileda ha previsto importanti investimenti in comunicazione, in grado di portare il consumatore nel punto vendita: a partire dalla seconda metà di giugno è previsto un flight in TV + Video Online, insieme ad una campagna di influencer marketing e diverse attività di Pubbliche Relazioni e sui social media, per avere una copertura ottimale nei canali media più rilevanti.
Seguirà a settembre un secondo rilevante investimento in influencer marketing.
Per quanto riguarda la piattaforma, la caratteristica distintiva di H2PrO è la completa separazione tra acqua pulita e sporca, grazie alla presenza di due serbatoi dedicati, che garantiscono una pulizia più profonda, igienica ed efficace.
Due i modelli disponibili: H2PrO Flatmop – lavapavimenti con piastra piatta e H2PrO Spinmop – lavapavimenti con centrifuga a pedale.
I nuovi sistemi sono stati progettati anche per ottimizzare i tempi di pulizia, offrendo così maggiore praticità, un significativo risparmio di acqua e durevolezza dei materiali nel tempo.
Il fiocco e il panno in microfibra infatti, possono essere lavati in lavatrice e riutilizzati più volte. Grazie a questa combinazione di innovazioni, Vileda oggi coniuga praticità, innovazione e sostenibilità offrendo una soluzione completa e avanzata per rispondere alle esigenze di pulizia domestica moderna.
Funzionalità e igiene garantite. Come detto, l’elemento di novità di questa innovazione è la completa separazione tra acqua pulita e acqua sporca in entrambi i sistemi.
Tuttavia, i due modelli presentano alcune differenze. H2PrO Flatmop è dotato di un secchio dal design compatto e comodo da riporre e di un manico con piastra piatta. Il serbatoio removibile ha una capacità di 1,2L e garantisce una pulizia efficace su superfici fino a 60 m².
Per l’utilizzo, basta inserire la piastra nel primo serbatoio (a cui si può aggiungere il detergente per pavimenti secondo le proprie esigenze): gli spruzzi inumidiranno il panno esclusivamente con acqua pulita, garantendo igiene e prestazioni ottimali.
Poi, si passa la piastra nel secondo serbatoio, assicurando una strizzatura senza sforzo. A questo punto, si è pronti per iniziare a pulire.
La separazione tra acqua pulita e acqua sporca è garantita da una barriera che separa i due serbatoi, mentre lo strizzatore del secondo serbatoio permette non solo di strizzare il panno, ma al tempo stesso di rimuovere lo sporco.
Praticità garantita: la piastra piatta permette di raggiungere anche i punti più difficili e i panni in microfibra sono lavabili più volte in lavatrice.
Il sistema H2PrO Spinmop invece è dotato di un secchio e di un manico con piastra triangolare.
Ha un serbatoio removibile e ricaricabile che eroga la giusta quantità di acqua pulita ogni volta che è necessario: si immerge il fiocco nel vano dell’acqua pulita e, quando si strizza nella centrifuga a fianco, l’acqua defluisce sul fondo del secchio, separandola completamente da quella pulita.
Ad ogni passaggio si sciacqua il fiocco nell’acqua pulita, si inserisce nella centrifuga, si strizza senza sforzo tramite pedale e si è pronti a pulire.
La piastra triangolare facilita la pulizia degli angoli e il fiocco in microfibra, che garantisce ottime prestazioni, è lavabile più volte in lavatrice.
H2PrO Spinmop permette una gestione efficiente dell’acqua e la riduzione degli sprechi, assicurando una pulizia efficace su superfici fino a 60 m² con un serbatoio. H2PrO Flatmop e Spinmop sono in vendita da Aprile in tutti i canali, incluso l’e-commerce.