16/02/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
inaugurazione

A Roma, il nuovo Mondadori Bookstore | MA

A Roma, il nuovo Mondadori Bookstore | MA

Mondadori Bookstore | MA, il concept di librerie green, young e smart, raggiunge la capitale aprendo al pubblico sabato 17 febbraio alle ore 12.00, presso il Maximo Shopping Center, in zona Laurentina.

Decima apertura sul territorio italiano, Il format si ispira al concetto filosofico e di matrice nipponica del MA (), ovvero un luogo quindi dove poter fermare la frenesia della vita quotidiana e coltivare le proprie passioni. La libreria, nel pieno rispetto di natura ed ecosostenibilità, ha un’impronta green ed eco-friendly.

Il nuovo Mondadori Bookstore | MA ospita una vasta offerta di 22.000 titoli, con aree riservate ai lettori più young: We are Junior, lo spazio che include libri per bambini, giochi didattici e fiabe illustrate per stimolare la fantasia dei più piccoli e l’innovativo reparto Just Comics, dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti, che strizza l’occhio alla Generazione Z. Presenti anche uno spazio dedicato alla musica, con un’ampia selezione di dischi e vinili, e una galleria fotografica per mostre ed esposizioni che, in occasione dell’apertura, accoglierà “Camera 260” dell’artista Matteo Melis, e, a seguire, “Napoli by light” del napoletano Luca Del Prete, tra i più apprezzati giovani paesaggisti emergenti. Presente anche un’area di free coworking hub, con una apposita book buvette, un forum dedicato agli eventi pronto a ospitare presentazioni e firmacopie, e, infine, una free reading zone. 

Alle accezioni di green e young si aggiunge anche quella smart. La multimedialità all’interno della libreria sarà a portata di tutti, grazie alla presenza di totem multimediali ed interattivi che consentono l’interazione social e l’acquisizione di informazioni sui titoli più in voga del momento. Presenti anche le casse self, il servizio di click&collect e la funzione Trovalibro. Sarà presente anche un team di nove librai esperti e appassionati, pronti ad accogliere le richieste dei propri clienti e a soddisfare le loro curiosità.