30/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MAPIC ITALY 2024

A Pompei Maximall, il centro che non c'era

A Pompei Maximall, il centro che non c'era

Una realtà familiare di sviluppatori di centri commerciali che crea valore per il territorio.

Irgenre è oggi in primo piano per il Maximall Pompeii, progetto faraonico che rivoluzionerà il panorama dei centri commerciali nel Sud Italia, ma nei fatti gestisce una decina di altri shopping center minori, ma ben avviati e radicati nel proprio contesto in Campania e non solo.

Maximall è però il paradigma del retail center del domani.

Il taglio del nastro è previsto per il prossimo ottobre: "Si tratta di una idea progettuale nata molti anni fa e che ha avuto un iter complesso per i vari vincoli amministrativi locali da superare. - spiega Carlo Negri, Leasing Manager - L'intero progetto si sviluppa su 220mila mq di terreno, con 50mila di GLA, su 2 piani, e comprende un parco, un hotel, un teatro, un cinema attrezzato anche come sala congressi ed eventi e ospiterà 140 negozi più 25 proposte food".

Ma c'è di più: "Per essere in linea con il sito archeologico poco lontano, abbiamo realizzato un'area immersiva virtuale in 3d che riproduce la antica Pompei, e che pensiamo sia ideale per i bambini e turisti che vogliano approfondire la conoscenza del sito con un approccio inconsueto ed innovativo.

Crediamo che oltre al retail e al food siano fondamentali infatti cultura, intrattenimento e socialità".

"Tecnologia, certificazioni, omnicanalità - continua Negri - sono insiti nel progetto, quali elementi imprescindibili, e il centro attrae così tanto i retailer da registrare già ora un livello di occupancy di oltre il 95%".

Forte è l'interconnessione con il territorio e la sua vocazione turistica.

"La struttura è servita dalla linea di collegamento ferroviaria regionale dalla navigazione veloce del golfo ed è su un crocevia strategico per tutti i turisti che da Napoli (aeroporto e città) si recano alla penisola sorrentina, alla costiera amalfitana ed alle isole.

Per intercettare tali flussi abbiamo creato una serie di servizi di accoglienza come parcheggi riservati ai bus turistici, un infotourism con biglietteria per siti culturali e musei, esperienze di degustazione, percorsi naturalistici.  

Il Maximall Pompeii vuole rappresentare una esperienza unica per ogni cluster di visitatore, con una rete importante tra offerta e servizi che mira a soddisfare le esigenze di un pubblico raffinato, alla ricerca di nuovi format di accoglienza.

Percorsi di lettura correlati