04/12/2020
Largo Consumo 11/2020 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 27 - 2/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
Focus

“Tecnologia Semplice” e Industria 4.0: l’In Store Innovation secondo Tailoradio

“Tecnologia Semplice” e Industria 4.0: l’In Store Innovation secondo Tailoradio

L’innovazione digitale sta guidando i punti vendita verso nuovi modelli di performance commerciali e coinvolgimento dei clienti. Troppo spesso però, la tecnologia risulta di difficile adozione: migliaia di location con le proprie specificità, ridotte possibilità di integrazione tra strumenti di comunicazione in-store e - non ultima - la difficoltà di utilizzo dei nuovi sistemi: avanzati, potenti, ma complessi.

Tecnologia Semplice

Su questa consapevolezza, Tailoradio ha fondato la progettazione di sistemi per la comunicazione digitale nel settore Retail e Corporate, con al centro il concetto di “Tecnologia Semplice”. Senza compromessi in termini di qualità ed affidabilità, ma con attenzione massima alla usability: le soluzioni Tailoradio sono state scelte da Top Brand italiani e internazionali, proprio perché robuste, votate all’integrazione, e soprattutto facili da utilizzare. Per spiegare il successo sul mercato del provider milanese - riconosciuto per due anni consecutivi Leader della Crescita da ilSole24ore e il Financial Times - non basta la “potente semplicità” delle piattaforme. Un fattore distintivo è l’approccio commerciale fondata sulla profonda conoscenza delle economicità tipiche dei progetti realizzati per catene di negozi, sia in termini di ottimizzazione dei costi, che di opportunità da cogliere, come quella rappresentata dal piano nazionale Industria 4.0, che include le soluzioni Tailoradio nel programma di innovazione tecnologica con importanti vantaggi fiscali per l’investimento, riconosciuti al cliente finale.

Digital Innovation nei negozi

In Store, con la piattaforma stereoMOOD, Digital Signage, con videoMOOD, e In-Store Data Analytics con soluzioni modulari di Intelligent People Counting, Heatmap, Queue Management e Face Recognition. Un bundle di soluzioni che promettono di portare davvero la Digital Innovation nei negozi, con una transizione rapida, massima adattabilità e integrazione con tecnologie già presenti nelle location. In più, Tailoradio ha scelto di sottolineare la propria attitudine end-to-end, arrivando a seguire i clienti all’interno dei punti vendita, con una Business Unit dedicata alla progettazione e squadre di installatori professionisti disponibili a un prezzo fisso su tutto il territorio italiano. Un approccio moderno, trasversale e in grado di adattare strumenti innovativi alle esigenze specifiche del singolo punto vendita, senza mai perdere di vista la reale e pragmatica “messa a campo” di una tecnologia che da trend deve essere convertita in progetti concreti.

Tailoradio s.r.l.
Viale Premuda 14, 20129 Milano
Tel: 02 55183876 – Email: connect@tailoradio.it – www.tailoradio.it